poniedziałek, 5 października 2015

Cogito ergo sum

La vita è un miracolo. Io nasco,vivo, imparo e muoio ……… perché?Da bimbo ho un spirito libero, felice, giocoso, pronto ad imparare e a crescere!Da adulto ho uno spirito falsamente libero che pensa di sapere, di vivere ed insegnare!Spesso mi illudo di vivere quello che dentro è morte, ignoranza e bugia.Ma io esisto?Nel 1600 qualcuno affermò: Cogito Ergo Sum < Penso è quindi sono, o meglio esisto.>E' vero. Io sono quello che penso. Ma quello che io penso esiste davvero?  O è  un' illusione della mia mente!Tagliare, purificare  e distillare i pensieri che affollano la mente è la via più potente per uno spirito puro e saggio.La crescita per arrivare alla meta della verità è personale. Nessuno la può insegnare ma tutti la possono trovare!L'essere umano somatizza i pensieri.La fede, i credi, le convinzioni, gli ideali, i principi, le credenze popolari, ecc., sono fondati sulle idee.Se io sono davvero convinto di essere qualcosa o qualcuno tutto il mio essere si modifica per assomigliare a quello che penso.Le grandi religioni e le diverse sette nate attorno a uomini carismatici adottano questo metodo di persuasione.In medicina diverse persone sono curate con i placebo : falsi farmaci, con risultati strabilianti.In terapia ipnotica gli input positivi vengono utilizzati per riprogrammare la nostra mente.I concetti di bene o male non esistono, ma vivono nelle nostre idee.La mente è ingannatrice e sa nascondere bene la verità.Il continuo lavoro di pulizia della mente serve ad aprire in occhi alla luce della verità.

Buona riflessione.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz